Inizia oggi il Triduo Pasquale: tutti gli appuntamenti che precedono la Pasqua di Risurrezione

a cura della 01 Aprile 2021 401

Sono in corso gli appuntamenti religiosi programmati per la Settimana Santa, che preparano all'arrivo della Pasqua 2021.

Appuntamenti che quest'anno, così come lo scorso, assumono un significato tutto diverso, minati da un'emergenza sanitaria e pandemica in atto che non ne permette il regolare e consueto svolgimento. Oggi, 1 aprile, Giovedì Santo, si ricorda l'ultima Cena del Signore, e si dà inizio al Triduo Pasquale. Questo pomeriggio, alle ore 17, si terrà la Santa Messa in Coena Domini presso il Santuario, alle 18 invece si terrà in Chiesa Madre e, alle 18.30, presso la Chiesa Mater Domini; alle 20.30, in Chiesa Madre e a Mater Domini si terrà l'Adorazione Eucaristica.
Domani, venerdì 2 aprile, ore 8.30, si reciteranno le Lodi Mattutine in Chiesa Madre e a Mater Domini, mentre alle ore 15 si terrà la Liturgia della Passione del Signore in Chiesa Madre e a Mater Domini. Alle ore 17 il rito della Liturgia si terrà al Santuario, e alle ore 20 si procederà con lo Statio Penitenziale con le statue di Gesù Morto e dell'Addolorata in Chiesa Madre. Il 3 aprile, Sabato Santo, alle 8.30, Ufficio delle Letture in Chiesa Madre e a Mater Domini; alle ore 19 Solenne Veglia Pasquale al Santuario e, alle 19.30, Solenne Veglia Pasquale in Chiesa Madre e a Mater Domini. Domenica 4 aprile, Pasqua di Risurrezione, le Sante Messe rispetteranno i seguenti orari: ore 8 in Chiesa Madre, ore 10.30 in Chiesa Madre e Mater Domini, ore 18 Santuario e Casalabate, ore 19 Chiesa Madre e Mater Domini.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv