Stampa questa pagina

Il gruppo UAS cresce e supera le duecento adesioni. Dopo le luminarie di Natale, si pensa a nuovi progetti

a cura della 27 Novembre 2020

Sarebbe salito a duecento il numero delle attività che hanno aderito alla UAS, Unione Attività Squinzano, un'iniziativa nata da un gruppo di commercianti squinzanesi che durante il primo lockdown dello scorso marzo hanno iniziato a condividere dubbi, perplessità, idee, incertezze e difficoltà.

Un'idea, sulle prime acerba e senza fondamenta, che pian piano è diventata una realtà solida e sempre più estesa. Tantissime le adesioni e grande il successo ottenuto dal progetto squinzanese, di cui fanno parte attività locali di qualsiasi settore e categoria. "C'è tantissimo interesse verso questo progetto- dicono dall'Unione Attività Squinzano- un interesse che a dire il vero non ci aspettavamo ma che ci rende felici e molto orgogliosi. Molte attività che in un primo momento non era convinte di volersi unire a noi l'hanno poi fatto, e inoltre siamo colpiti dal fatto che diversi commercianti di paesi limitrofi vogliano emularci in questo progetto, che è ormai una bellissima realtà".
"Ora- continuano i commercianti- siamo già passati ad uno step successivo. Dopo aver illuminato Squinzano con oltre 250 archi, per il periodo natalizio, siamo già operativi con una regalia di quattro premi, tra cui un IPhone 12, un Pc di nuova tecnologia, un soggiorno a Gallipoli per quattro persone con annesso lido e un monopattino, molto in voga nell'ultimo periodo, che ognuno di noi metterà a disposizione ai clienti nei propri punti vendita a partire dalla prossima settimana. Molte comunicazioni avverranno sul nostro gruppo Facebook "Io Vivo Squinzano- UAS", e vi invitiamo ad entrare a farne parte. Qui troverete una splendida vetrina online che racchiude oltre duecento attività commerciali, servizi, occasioni, iniziative, progetti e scambio di idee".
Della UAS fanno parte bar, pizzerie, ristoranti, parrucchieri, copisterie, assicurazioni, meccanici, fiorai o tabaccai, ma anche tante altre aziende relative al mondo dell'artigianato, studi legali, e professionisti di ogni settore.
"Inoltre abbiamo creato un hashtag che è uguale per tutti ed è #iovivosquinzano- replicano ancora dalla UAS-, oltre ad una vetrofania adesiva col nostro logo che verrà affissa su tutte le nostre attività. Stiamo mandando in stampa dei 6x3 con il nostro motto che è #illuminiAMO_squinzano e che verrà visto anche nei paesi limitrofi. Siamo già proiettati per concretizzare il tutto con un direttivo che sicuramente sarà pronto per il mese di gennaio, in modo da poter partecipare a qualche bando regionale per approvvigionare liquidità da immettere nelle nostre attività e farle crescere. Che tutto ciò si realizzi in un momento e in un contesto come quello che stiamo vivendo...a noi sembra un bellissimo film".

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia