Il 27 e 28 maggio fa tappa a Casalabate l'iniziativa "Tesori nascosti di Puglia"

a cura della 23 Maggio 2023

Torna come ogni anno l'interessante iniziativa “Tesori nascosti di Puglia”, ideata e organizzata dall’Unpli Puglia Aps con il patrocinio della Regione Puglia-Assessorato all’Industri Turistica e Culturale.

Il progetto, che nasce con l'intento di far conoscere, valorizzare ed apprezzare i beni celati e le bellezze artistiche, architettoniche e ambientali poco conosciute o trascurate del nostro paese, riscoprendo la nostra storia e recuperando la nostra identità, si snoderà nei giorni 27 e 28 maggio 2023 ed interesserà anche la nostra marina di Casalabate con il percorso da "Torre te l'Abate" a "Torre Specchiolla", per un tuffo nella storia dei nostri luoghi che andrà al di là di ogni aspettativa.
Un progetto che punta sulla rinascita culturale del paese con l’obiettivo di prendersi cura del patrimonio e dei luoghi (città pugliesi, territori rurali, centri storici, chiese e palazzi), ma anche del modo in cui i visitatori li vivono.
"La Puglia, che è da sempre terra ricca di suggestioni e che dispone di un’ampissima offerta di attrattori turistici, conserva, infatti, numerosi siti privati e pubblici che meritano adeguata valorizzazione e che grazie a “Tesori Nascosti” vengono resi fruibili e rinascono grazie all’azione diretta delle Pro Loco. Buon viaggio tra le bellezze recondite di Puglia" - dichiara Rocco Lauciello, presidente Unpli Puglia Aps, al theworldnews.
La Pro Loco Casalabate Marina di Squinzano A.P.S., facente parte della Delegazione UNPLI Lecce, quindi, è lieta di accogliervi sul proprio territorio nelle giornate del 27 e 28 maggio 2023, con il percorso illustrato da una guida turistica professionale del GTI coadiuvata da alcuni volontari.
"I due gruppi che si formeranno verranno accolti alle ore 09.30 presso la Torre “Casa te l’Abate” in piazza Nicola Arigliano, sede estiva della Pro Loco Casalabate marina di Squinzano; inoltre si potrà visionare la mostra permanente dal titolo “Flora e Fauna della Marina di Casalabate” realizzata in occasione del bando regionale 'Marina di Casalabate: percorsi tra natura e cultura, colori e sapori' tenutosi in data 02/10/2022" - fa sapere la Pro Loco di Squinzano, che continua: "A seguire, i gruppi si sposteranno verso il nuovo lungomare in direzione di Torre Specchiolla, e la manifestazione sarà trasmessa in diretta dalle telecamere di TRM NETWORK. Prenotazione obbligatoria entro il 24/05/2023 , per partecipare chiamare il numero 3475365573. Per informazioni sulle nostre iniziative potete contattare il nostro Info Point Turistico Città di Squinzano - Marina di Casalabate al 347 5365573, tramite e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure passare presso la nostra sede in via Matteotti a Squinzano".

Una Puglia che continua a crescere grazie al lavoro instancabile delle Pro Loco che riescono sempre e con grande efficienza a creare reti e sinergie per lo sviluppo del territorio.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv