Dalla Puglia al podio nazionale: Clara Pellegrino conquista il bronzo a Terracina

di 06 Maggio 2026

Dal cuore della Puglia fino ai vertici del panorama equestre nazionale. È il percorso vincente della giovane amazzone salentina Clara Pellegrino, protagonista al Master Centro Sud Italia,

andato in scena dall’1 al 3 maggio 2026 presso l’Hermada Equestrian Center di Terracina.

In sella al suo fedele compagno Don Aurelio di Giancamisa, un elegante cavallo di razza Oldenburg, Clara ha conquistato uno splendido terzo posto nella categoria Master M Junior, portando in alto i colori del suo territorio e dimostrando grande talento e determinazione.

Partita da Squinzano con la consapevolezza di potersela giocare fino in fondo, Clara è scesa in campo con sicurezza e concentrazione. Il binomio formato con Don Aurelio ha saputo distinguersi per un’esecuzione precisa, armoniosa e tecnicamente impeccabile, elementi che hanno fatto la differenza e le hanno permesso di salire sul podio.

Fondamentale, nel raggiungimento di questo importante risultato, il lavoro svolto insieme agli istruttori Mattia Ruggio e Olimpia Conte. Grazie alla loro guida attenta e competente, Clara sta costruendo un percorso solido, che la proietta sempre più tra le giovani promesse dell’equitazione a livello nazionale.

Un traguardo significativo che rappresenta non solo un successo personale, ma anche motivo di orgoglio per tutto il territorio salentino.

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv