Consegna dell'auto medica ad Alessio Cataldi: la generosità di tanti può fare la differenza

a cura della 23 Agosto 2022

E' sempre bello quando la solidarietà sposa l'altruismo, la generosità, la volontà di fare del bene contribuendo, anche con un minimo aiuto, al benessere e alle necessità di un amico,

di un conoscente o, semplicemente, di un concittadino, che ha bisogno di un sostegno, economico o morale che sia.
E gli squinzanesi non sono rimasti con le mani in mano quando si è trattato di aiutare economicamente il grafico pubblicitario squinzanese Alessio Cataldi, 50 anni, sposato con Enrica, da tempo invalido a causa di un grave problema di salute che lo ha colpito più di un anno fa.
Tanti si sono mobilitati per lui, a cominciare dall'emittente televisiva TeleRama e dall'Associazione CuoreAmico, sostenitori di una raccolta fondi per aiutare Alessio ad avere un'auto medica che lo possa far uscire dalla condizione di isolamento nella quale è costretto a vivere a causa dell'emorragia cerebrale che lo ha reso emiplegico. Una mobilitazione importante e sentita, grazie alla quale è stato possibile raggiungere l'obiettivo a favore di Alessio, appassionato di fotografia, politica e tematiche sociali. La consegna dell'auto medica ad Alessio, infatti, si terrà domenica 28 agosto 2022, alle ore 18.30, sul piazzale della Chiesa Maria Regina, sulla cui pagina Facebook si legge: "Partecipiamo in tanti per gioire con Alessio ed Enrica. La raccolta fondi continua, perché ad oggi è stata raggiunta solo la metà della cifra necessaria, però tante associazioni di Squinzano stanno continuando a programmare eventi con questa finalità. C'è più gioia nel dare che nel ricevere, aiutarci l'un l'altro è l'unica cosa che resta in questo drammatico momento storico".

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv