C'è bisogno di colori e bellezza: MalaChianta lancia il concorso "Balconi fioriti, giardini curati"

a cura della 21 Aprile 2021 203

Parte il primo concorso "Balconi fioriti, giardini curati, vetrine e dehors invitanti", promosso dall'Associazione di Squinzano "MalaChianta".

Un concorso a partecipazione gratuita, che ha lo scopo di valorizzare e abbellire abitazioni, attività commerciali e turistico-ricettive, aree verdi e giardini, per rendere la Città più bella, accogliente e gradevole. "In questo momento di Fase3-Covid19, incentivare nei cittadini i valori ambientali e la cultura del verde come elemento di decoro, diventa anche un momento per dare una nuova veste al paese tutti insieme, uniti dai valori ambientali e dall'amore per i colori e la bellezza"- dicono dall'Associazione. Il concorso consiste nell'abbellimento di balconi, terrazze, finestre, davanzali, scale esterne, vetrine, dehors (spazi per il ristoro all'aperto, annessi a locali di pubblico esercizio), orti e giardini visibili dalla pubblica strada. Per manifestare la propria disponibilità è necessario comunicare il proprio nominativo e relativo recapito telefonico presso la segreteria della Ass. MalaChianta o tramite mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il concorso, a partecipazione gratuita, avrà durata dal 1° giugno 2021 al 31 agosto 2021. Le spese relative all’allestimento saranno a carico dei partecipanti e non saranno rimborsabili. L’iscrizione dovrà essere effettuata nel periodo compreso tra il 1° giugno ed il 31 luglio 2021. Entro la data del 31 luglio 2021, gli allestimenti dovranno essere completati.

Al concorso possono partecipare proprietari, affittuari di unità immobiliari residenziali, singolarmente o per gruppi familiari o condominiali, nonché gli esercizi commerciali, produttivi e turistico-ricettivi presenti sul territorio di Squinzano. Non possono partecipare gli enti pubblici o assimilati e chi svolge attività professionale assimilabile all’oggetto del concorso.

Le iscrizioni al concorso potranno essere effettuate tramite apposito modulo scaricabile in allegato o ritirabile presso la segreteria dell’Associazione MalaChianta o tramite mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ogni concorrente è tenuto a scegliere una sola delle categorie previste, a fotografare il proprio allestimento e far pervenire la o le fotografie (non più di 5 per allestimento), unitamente al modulo di iscrizione debitamente compilato, tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “I° Concorso Balconi fioriti, giardini curati, vetrine e dehors invitanti 2021”.

I premi previsti come da regolamento consistono in tre buoni per categoria, un 4° premio previsto sarà assegnato dalla giuria popolare attraverso la votazione sulla pagina appositamente creata per il concorso. Inoltre la possibilità di ulteriori premi per i quali ci riserviamo di aggiornare nel corso attraverso la pagina Facebook dedicata al concorso. Cittadini, imprenditori, attività commerciali e turistico-ricettive possono fare richiesta di sponsorizzare l’iniziativa con un contributo economico e supporto utile alla riuscita dell’iniziativa.


Da regolamento, art. 3 del concorso, la giuria sarà composta da n. 3 membri scelti con le seguenti modalità:

n. 1 membro nominato dall’Associazione MalaChianta, in sua rappresentanza;
n. 2 membri sorteggiati tra tutti coloro che, entro il 15 luglio 2021, daranno la disponibilità a farne parte, lasciando il proprio nominativo e relativo recapito telefonico presso la segreteria dell’Associazione MalaChianta o tramite mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il sorteggio dei componenti della Giuria avverrà il giorno successivo, 16 luglio 2021, ed il risultato verrà comunicato immediatamente. Nel caso in cui il numero sia insufficiente per procedere al sorteggio, i membri saranno nominati dall’Associazione MalaChianta. I membri della giuria non potranno partecipare al concorso né direttamente né indirettamente.
"I colori e gli allestimenti rappresenteranno una nuova fase utile a riempire il vuoto delle strade dei mesi di quarantena e a dare a Squinzano una nuova atmosfera di ritorno, lento, alla normalità, seppur in presenza delle misure per combattere la diffusione del Coronavirus"- aggiungono i promotori del concorso.

Per informazioni sul concorso e il modulo per partecipare visitare il sito https://malachianta.altervista.org/i-concorso-balconi-fioriti-giardini-curati-vetrine-e-dehors-invitanti-2021/ 

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv