Attività scolastica in presenza da mercoledì 7 aprile 2021

a cura della 02 Aprile 2021 518

 Si comunica quanto previsto dall’art. 2 c. 1 del Decreto Legge n. 44 del 01/04/2021 in merito alle Disposizioni urgenti per le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado,

ovvero che “dal 7 aprile al 30 aprile 2021, è assicurato in presenza sull’intero territorio nazionale lo svolgimento dei servizi educativi per l’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, e dell’attività scolastica e didattica della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado”. Pertanto, salvo successive e differenti disposizioni governative, a partire da mercoledì 7 aprile 2021, le attività in presenza riprenderanno regolarmente per tutte le sezioni della Scuola dell’Infanzia, per tutte le classi della Scuola Primaria e per le classi prime della Scuola Secondaria di I grado.

Le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di primo grado (nell’ipotesi di permanenza in zona rossa) continueranno a svolgere l’attività didattica a distanza, secondo le stesse modalità attuate sinora, ferma restando la possibilità di garantire agli alunni con Bisogni Educativi Speciali lo svolgimento di attività didattica in presenza per piccoli gruppi.
In considerazione del fatto che, dalle classi 1^ primaria alle classi 1^ secondaria, l'attività didattica sarà in presenza per l'intero gruppo classe, per la disciplina delle assenze si rinvia al regolamento anticontagio e alla relativa normativa connessa, fermo restando che, agli alunni posti in isolamento fiduciario dal Dipartimento Prevenzione Servizio Igiene e Sanità Pubblica, sarà garantita la DDI.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv