Stampa questa pagina

Antonio Pastore è Cavaliere della Repubblica, oggi la cerimonia di premiazione

a cura della 02 Giugno 2022

E' stato premiato questa mattina, durante la cerimonia che si è svolta al Teatro Apollo di Lecce, con l'onorificenza di Cavaliere della Repubblica dell'Ordine al Merito, in considerazione di particolari benemerenze,

in virtù dell'incarico amministrativo dell'Asl di Lecce ricoperto dal 2016 ad oggi, in ragione dell'emergenza Covid fronteggiata in questi anni e di tutta la carriera svolta a servizio della pubblica amministrazione, in particolare con incarico di Direttore Amministrativo del P.O. Perrino Brindisi dal 2005 al 2015, con annessi ospedali di Mesagne e San Pietro Vernotico e dal 2015 sino ad aprile 2016 di Direttore dei Servizi socio sanitari presso ASL Brindisi, ancora prima di Direttore del personale e Affari Generali in Arpa Puglia e di Direttore Di altri servizi presso l’Azienda Ospedaliera Vito Fazzi di Lecce.
Il dottore Pastore, classe 1958, laureato in Scienze Politiche indirizzo politiche sociali e, tra le altre cose, anche Docente al Corso E.C.M. per i dipendenti ARPA PUGLIA, Assessore al Comune di Squinzano dal 24 luglio 1987 al 13 novembre 1988, e autore di numerose pubblicazioni, nel corso della sua lunga e produttiva carriera ha preso parte a numerosi convegni e seminari tematici, ricevendo nel tempo tantissimi riconoscimenti e onorificenze, fino a quella ricevuta oggi, nel giorno dedicato alla Festa della Repubblica, come conferma l'attestato firmato dal Presidente Sergio Mattarella. Onorificenza destinata a ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione, nel campo delle Lettere, delle Arti, dell'Economia, nello svolgimento di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, e per lunghi e segnalati servizi nelle cariche civili e militari.

"Sono onorato di aver ricevuto l’importante benemerenza da parte del Presidente della Repubblica - dichiara Pastore- e mi rendono particolarmente felice i tanti messaggi augurali pervenuti da parte di miei colleghi e collaboratori che hanno condiviso con me il complesso e difficile lavoro svolto nella sanità pubblica e dai miei concittadini che pubblicamente ringrazio per l’affetto e la stima ricevuta. Un particolare ringraziamento sento di rivolgere alla mia famiglia che ha compreso e sostenuto il mio totale impegno lavorativo nel delicato e complesso settore della sanità soprattutto in questi anni di emergenza pandemica".

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia