Affetto e generosa esultanza per Squinzano Calcio 1913, diverse centinaia di appassionati alla presentazione della squadra

a cura della 20 Agosto 2025

Ieri sera la Bahia Negra di Casalabate, Lungomare Nord 100, si è tinta di bianco e nero in occasione della presentazione ufficiale dell'ASD Squinzano Calcio 1913, presieduta da Ginetto Cocciolo e Daniele Albini.

Un evento partecipato e molto sentito che ha visto la presenza di tantissimi tifosi e sostenitori della squadra, dello staff tecnico, dei ragazzi del settore giovanile e delle famiglie che sono vicine all'Associazione sportiva nata due anni fa per riscoprire l'identità sportiva del territorio e riaccendere la gloria e il sogno del calcio a Squinzano.
"Ringrazio di cuore tutte le persone che in questi anni sono stati vicini alla nostra società perché è anche grazie a loro se stiamo raggiungendo questi meravigliosi ed importanti traguardi - ha dichiarato il Presidente Cocciolo. Tutto è iniziato due anni fa, dall'amore e la passione incondizionata per lo sport, in particolare per il calcio e per la nostra Squinzano. E così è iniziata la nostra fantastica avventura, avviando un progetto serio e ambizioso che è partito con la riqualificazione del campo sportivo e delle strutture".
"Il primo obiettivo - continua Cocciolo - è stato quello di riportare lo Squinzano nel calcio che conta e per dare continuità ai nostri successi abbiamo confermato il nostro Mister Gianluca Politi oltre ad aver completato la rosa con giovani calciatori che hanno già disputato e vinto campionati importanti.
Ad oggi, possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati straordinari raggiunti e delle due promozioni consecutive che siamo riusciti a conquistare, dopo anni di buio del calcio squinzanese. Questi successi sono il frutto di una programmazione eccellente che porteremo avanti con la stessa responsabilità e determinazione di sempre, per dare un futuro sportivo alla comunità squinzanese avvicinando sempre più bambini, donne e giovani appassionati e creando occasioni di aggregazione sociale e comunitaria.
Rinnovo i complimenti a tutto lo staff, agli allenatori e al responsabile tecnico del settore giovanile, il Mister Stefano Frisenna per l'encomiabile e minuzioso lavoro svolto.
Infine - conclude il Presidente - un ringraziamento particolare ai nostri sponsor per aver creduto nel nostro progetto e aver dato consistenza al nostro operato. Sono davvero orgoglioso di rappresentare lo Squinzano Calcio 1913 e sono pieno di gratitudine per tutti voi. Grazie per la stima e l'affetto che ci dimostrate ogni giorno. Continueremo a lavorare con impegno e passione per fare sempre meglio e crescere sempre di più. Forza Squinzano".

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv