Stampa questa pagina

"Una notte da dottore" al Cinema Massimo. Evento speciale a novembre con il film concerto di Claudio Baglioni

a cura della 28 Ottobre 2021

Da oggi, giovedì 28 ottobre 2021, a lunedì 1 novembre, al cinema Massimo di San Pietro Vernotico sarà proiettato il film "Una notte da dottore", diretto da Guido Chiesa

e che vede protagonista l'inedita coppia Diego Abatantuono e Frank Matano. Il film, ambientato a Roma, racconta la storia di Pierfrancesco Mei, un medico cinico e scorbutico che lavora come guardia medica notturna, e che un giorno in un ristorante incontra Mario, un rider che fa consegne a domicilio. Una sera i due, intenti a fare ognuno il proprio lavoro, si scontrano in un incidente stradale, in seguito al quale la bicicletta del rider sarà completamente distrutta e il dottore, per un colpo di sciatica, non riuscirà a muoversi per raggiungere l'ospedale in cui lavora e finire il suo turno. Decideranno, perciò, di invertire i ruoli: Mario si fingerà medico al posto suo ricevendo indicazioni e suggerimenti da Pierfrancesco attraverso un auricolare, e suscitando una serie di simpatiche ed esilaranti situazioni. Gli spettacoli sono alle ore 18.00, 20.00 e 22.00.

Solo per il 2, il 3 e il 4 novembre, invece, è in programma un evento speciale per il cinema, con il film "In questa storia che è la mia", un'opera-concerto tratta dall'omonimo e ultimo album di Claudio Baglioni. Il film, diretto da Luigi Antonini e in programmazione alle ore 18.00, 20.00 e 22.00, è la ripresa di un magnificente spettacolo teatrale, registrato al Teatro dell'Opera di Roma, dove Claudio Baglioni si è esibito cantando il suo ultimo album, il 17esimo, intitolato "In questa storia che è la mia", pubblicato nel dicembre del 2020, e nel quale si mostra come l'intera sala si trasforma in ambiente scenico, insieme a ballerini, musicisti, performer e acrobati, che insieme a lui contribuiscono a dar vita al grande spettacolo.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia