“The Place”, quando si sfidano i propri limiti per esaudire i desideri più reconditi

Un cast d'eccezione, diretto da Paolo Genovese, torna sul grande schermo, promettendo una serie di emozioni forti e contrastanti, tra tensione emotiva, riflessione, e piena coscienza delle mille sfaccettature dell'essere umano.

La nuova commedia, genere drammatico/thriller, a cui hanno preso parte attori del calibro di Marco Giallini, Sabrina Ferilli e Rocco Papaleo, è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2017 e sarà proiettato sullo schermo del Cinema 'Massimo' di San Pietro Vernotico, da oggi, venerdì 17 e fino a lunedì 20 novembre, alle 18.30, alle 20.40 e, nei giorni festivi, anche alle 16.30.

The Place” racconta di un uomo misterioso, impersonato da Valerio Mastandrea, siede ogni giorno allo stesso tavolo di un ristorante per esaudire i desideri di otto persone che vanno a trovarlo, e che in cambio devono svolgere alcuni compiti. Compiti che vanno, però, contro ogni tipo di morale e di principio etico. Verrà chiesto, infatti, agli otto personaggi, di compiere azioni assolutamente condannabili, come violentare delle donne, compiere rapine, una strage in un luogo affollato, far fare sesso ad una suora, far lasciare una coppia sposata, uccidere una bambina. Le vite di queste otto persone si intrecceranno indissolubilmente, creando a volte scontri, a volte riavvicinamenti, per volere di un uomo, persuasivo e un po' psicologo, il cui scopo ultimo resterà ignoto.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv