Stampa questa pagina

“Sono solo fantasmi”, la nuova horror-comedy di De Sica al Cinema Massimo

di Vincenzo Casilli 15 Novembre 2019

Uscito ieri nelle sale dei cinema italiani e distribuito da Medusa, arriva al Cinema Massimo di San Pietro V.co la nuova commedia diretta da Christian De Sica, una ‘horror comedy’, 6ª in classifica al Box Office, “Sono solo fantasmi”.

Thomas e Carlo sono fratellastri, cresciuti in due città diverse, uno mago di varietà televisivo ora disoccupato, l’altro aspirante imprenditore frustrato, figli di Vittorio, uomo molto vizioso. Alla sua morte, i due si recano a Napoli per riscuotere l’eredità, e qui scoprono di avere anche un altro fratellastro, Ugo, che entra ed esce dagli ospedali psichiatrici.

Quella che pensavano essere una cospicua eredità, in realtà si rivela essere molto più misera; avendo perso tutto al gioco, Vittorio lascia ai tre figli solo la casa di famiglia, sulla quale però grava un’ipoteca. I tre decidono di racimolare i soldi per pagare l’ipoteca, trasformandosi in acchiappafantasmi.

La commedia sarà proiettata fino a mercoledì 20 novembre 2019, alle 18.15 e alle 20.15. Nei giorni festivi e prefestivi sarà aggiunto uno spettacolo alle 16.15.