Si accende la magia anche al Cinema Massimo con la nuova commedia “Il Primo Natale”

di Vincenzo Casilli 18 Dicembre 2019

C'è aria di festa al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico, che proietterà fino a venerdì 27 dicembre 2019, una commedia che già dal titolo richiama questo magico periodo festivo: “Il Primo Natale”.

È il nuovo film di e con il duo comico palermitano Ficarra e Picone, primo in classifica al Box Office, che racchiude in sé comicità, esilaranti gag, equivoci, battute, intrattenimento e spunti di riflessione. Salvo è un ladro d'arte sacra che si professa ateo, Padre Valentino, invece, crede fortemente nella fede, in Dio e nel presepe, massima rappresentazione della Natività. L'incontro tra i due sarà scoppiettante. Salvo, infatti, alla ricerca di occasioni per racimolare denaro, cercherà di rubare la statua del Bambin Gesù dal presepe che Padre Valentino aveva fatto realizzare nella sua Parrocchia, e quando questo lo scoprirà, avrà inizio un inseguimento che avrà un esito tutto speciale: i due si ritroveranno nella Palestina dell'anno 0, dove Gesù sta per nascere, catapultati in un'epoca e in mondo che non è il nostro, completamente diverso e lontano da quello in cui siamo abituati a vivere, e da qui si origineranno incomprensioni, guai e tante sorprese, in un viaggio indietro nel tempo di duemila anni, in cui i protagonisti dovranno salvare Gesù e soprattutto grazie al quale entrambi scopriranno qualcosa di nuovo su se stessi.

Questa la programmazione: nei giorni feriali, lo spettacolo sarà alle ore 18 e alle ore 20; nei giorni festivi e prefestivi, alle 16, alle 18, alle 20, e alle 21.45.

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv