San Pietro Vernotico: "F1" e le avventure di "Superman" al Cinema Massimo

a cura della 03 Luglio 2025

Al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico, dal 4 al 8 luglio 2025, continua la programmazione (ore 18.00 e 20.30) del film F1, con protagonista Brad Pitt.

Conosciuto come “la più grande promessa mai realizzata”, Sonny Hayes è stato il talento più cristallino della Formula 1 negli anni ’90, fino a quando un incidente in pista non ha rischiato di porre fine alla sua carriera. Trent’anni dopo, Sonny si mantiene come pilota mercenario quando viene avvicinato dal suo ex compagno di squadra Ruben, proprietario di una squadra di Formula 1 in difficoltà e sul punto di fallire. Ruben riesce a convincere Sonny a tornare in campo come ultima speranza per salvare la squadra e affermarsi come miglior pilota al mondo.
Dal 9 al 22 luglio, invece, alle ore 18.15 e 20.30, in proiezione "Superman", nuovo adattamento del supereroe dei DC Comics, a opera di James Gunn con David Corenswet nei panni di Clark Kent, alias Superman. In questa nuova versione del supereroe arrivato dallo spazio, seguiamo Clark in un viaggio personale, dove cerca di riconciliare l'eredità del suo pianeta originario, Krypton, con quella del suo pianeta adottivo, la Terra, dove è stato cresciuto da Martha e Jonathan Kent. Nei panni di Superman, Clark rappresenta l'incarnazione della giustizia, della verità, della libertà e dei valori statunitensi, contraddistinti dalla gentilezza che i sui genitori umani gli hanno trasmesso, in un mondo che considera la dolcezza come qualcosa di antiquato e di fuori moda. Riuscirà Clark a far coesistere le sue due nature e, soprattutto, a trovare l'equilibrio che sta cercando, per sostenere il fardello di essere "l'Uomo d'Acciaio"?

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv