Stampa questa pagina

Perde la sua bicicletta, ma la Polizia gliene regala una nuona: storie di estrema generosità

di 30 Giugno 2020

 Ancora una volta uomini in divisa che si trasformano in angeli che soddisfano desideri.

E' la storia accaduta al piccolo Tommaso di 7 anni, che nei giorni scorsi, nella marina di Campo di Mare, di competenza del Comune di San Pietro Vernotico, aveva perduto la sua bicicletta, una Atala gialla e rossa con il sellino blu. Un dispiacere troppo grande per un bambino che non ha altri mezzi con i quali spostarsi per andare a giocare, soprattutto nella stagione calda dove uscire in bicicletta è un fatto normale, oltre che piacevole. Il piccolo, però, non si è scoraggiato. Subito dopo essersi accorto che la sua piccola due ruote non si trovava, ha scritto un biglietto che ha commosso proprio tutti, con la sua grafia da bimbo e l'animo pieno di speranza nel ritrovare la sua preziosa bicicletta:

"Sono Tommaso, ho 7 anni e ieri sera ho dimenticato la bici sul piazzale. Se l'avete trovata per favore portatela al bar".

Un messaggio che non è passato inosservato, tanto che una cittadina ha postato la foto sui social, facendo attivare le ricerche. Fino alla chiamata da parte della Questura, raccontata dalla nonna al giornale online BrindisiReport, in cui si invitava il ragazzino a presentarsi da loro in seguito al fatto accaduto. Una volta arrivati, la sorpresa per il giovane Tommaso, al quale la Polizia di Stato, e in particolare il Questore Ferdinando Rossi, ha regalato una nuova bicicletta, che ha ridato gioia ed allegria al piccolo, che ha omaggiato e ringraziato i poliziotti con un disegno, lo strumento principale attraverso cui i bambini esprimono le proprie emozioni, in questo caso quelle più belle e più sincere.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)