"L'arma dell'inganno" al Cinema Massimo, la vera storia del più grande inganno bellico di tutti i tempi

a cura della 20 Maggio 2022

"OperazioneMincemeat L'Arma Dell'Inganno". Il Premio Oscar Colin Firth nell'operazione segreta più geniale nella storia militare. La vera storia del più grande inganno bellico di tutti i tempi.

E' in programmazione il prossimo weekend al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico, da oggi, venerdì 20 a martedì 24 maggio 2022, alle ore 18:00 e 20:15.
Siamo nel 1943. Gli alleati sono determinati a spezzare la morsa di Hitler sull’Europa occupata, il loro piano è un assalto totale in Sicilia ma si trovano ad affrontare un grande dilemma – come fare per proteggere una massiccia forza d’invasione da un potenziale massacro. Il compito ricade su due straordinari agenti dell’intelligence, Ewen Montagu (Colin Firth) e Charles Cholmondeley (Matthew Macfadyen) che danno vita alla più geniale e improbabile strategia di disinformazione della guerra – incentrata sul più improbabile degli agenti segreti: un uomo morto. L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat, è la straordinaria storia vera di un’idea che sperava di cambiare il corso della guerra – sfidando ogni logica, a rischio di innumerevoli perdite e mettendo a dura prova il coraggio dei suoi ideatori.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv