Iniziati i lavori sulla S. Pietro Vco-Torchiarolo: la strada sarà ampliata e asfaltata

Buone notizie per gli automobilisti, soprattutto per gli assidui frequentatori della strada provinciale 84, che collega San Pietro Vernotico a Torchiarolo.

Le tragiche condizioni nelle quali versava la strada, aveva esasperato automobilisti, motociclisti e autisti di mezzi pesanti che ogni giorno transitavano di lì, con buche e voragini aperte e manto stradale sconnesso, tanto che sembra sia partita, tempo fa, anche una petizione popolare per la richiesta di messa in sicurezza. I lavori erano stati promessi già da circa un anno, salvo poi essere stati rinviati ogni volta per i motivi più disparati; l'ultimo rinvio sarebbe stato causato dal fatto che la ditta appaltatrice aveva dovuto cedere l'appalto ad una seconda ditta, portando ad una grossa perdita di tempo. Il Consigliere provinciale con delega ai Lavori pubblici, Cesare Epifani, ha dichiarato in merito: “Cambiando ditta appaltatrice, abbiamo dovuto rifare la documentazione, e questo ha provocato un ritardo sull'inizio dei lavori. Inoltre abbiamo dovuto affrontare diversi problemi, tra cui le difficoltà economiche della provincia. Ma siamo stati sempre consapevoli- continua Epifani- dell'urgenza di ripristinare la situazione, così come indicatoci anche dall'ex consigliere Michele Lariccia.

Adesso, sembrerebbero comunque finalmente iniziati i tanto attesi lavori, in seguito ai quali la carreggiata sarà ampliata da entrambi i lati, oltre a prevedere anche interventi per mettere in sicurezza le strade che portano alle marine, realizzando rotatorie e incroci semaforizzati.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv