Gli Amici di Andrea: "Grazie a Pino Romano per la sua vicinanza e sensibilità"

a cura della 15 Settembre 2020

Il gruppo Amici di Andrea, nato per sostenere la battaglia di Andrea, un padre, un marito e un amico di San Pietro Vernotico, ammalato di leucemia, unitamente ad Andrea e alla sua famiglia, desiderano esprimere un sentito ringraziamento al consigliere regionale, nonchè Presidente della Commissione Sanità, Pino Romano,

per la sensibilità e la vicinanza espresse nel corso di questi anni ad Andrea.
"Sin dall'inizio di questa battaglia, non ci siamo sentiti soli- dicono 'Gli amici di Andrea'- ma siamo stati accompagnati da Pino e dal suo concreto sostegno, insieme a tutte le associazioni e agli amici che ci hanno affiancato e si sono spesi in prima persona. Per questo oggi, alla vigilia delle elezioni regionali, pur nel rispetto della libertà di voto di ciascuno, vogliamo apertamente dichiarare il nostro supporto alla sua persona, auspicando la sua rielezione al consiglio regionale nella lista "Senso Civico - un nuovo Ulivo per la Puglia. Perchè la politica non ha bisogno di slogan, nè di invettive o aspre polemiche, alle quali spesso assistiamo disgustati.
La politica ha bisogno di esempi tangibili di umanità e di reale affezione al territorio, alle fasce più deboli, agli ultimi, a chi ha realmente bisogno: Pino ci ha dimostrato tutto questo, senza cercare alcuna pubblicità o vetrina, senza rincorrere gli articoli di stampa. E nel corso del suo mandato ha spinto anche le politiche regionali in questa direzione: alcuni esempi su tutto, il rimborso del costo della parrucca per le pazienti oncologiche, la legge sull'autismo, la legge sullo psicologo di base. Grazie Pino, oggi siamo noi a darti sostegno".

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv