"Dragon trainer" e "F1" in programmazione al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico

a cura della 23 Giugno 2025

Sulla selvaggia isola di Berk, dove vichinghi e draghi sono stati acerrimi nemici per generazioni, Hiccup è diverso dagli altri.

Figlio geniale ma sottovalutato dal capo Stoick l'Immenso, Hiccup sfida secoli di tradizione stringendo un'insolita amicizia con Sdentato, un temibile drago Furia Buia. Questo legame inaspettato rivela la vera natura dei draghi, mettendo in discussione le fondamenta stesse della società vichinga. Primo film in live-action che Dreamworks realizza da un suo felice prototipo di animazione, Dragon Trainer ne ricalca filologicamente storia, atmosfere, sceneggiatura e dialoghi. Il film sarà in programmazione fino al 24 giugno alle ore 17.00/ 19.15/ 21.15.
Dal 25 giugno al 2 luglio, invece, si proietta F1, con un Brad Pitt che interpreta un ex pilota di Formula 1 che ha raggiunto l'apice della sua carriera durante gli anni '90, e che ha dovuto ritirarsi dopo un orribile incidente. Questo però non ha fermato il suo spirito competitivo che ha continuato a vivere in altre discipline sportive. Quando l'ex pilota viene contattato da un amico, proprietario di un team di Formula 1, lo sportivo scende nuovamente in pista, stavolta in forma di mentore nei confronti di un giovane talento, impegnato in un evento molto importante. Orario degli spettacoli: 18:00/ 20:30.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv