Doppia programmazione al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico dal 23 al 29 ottobre 2025. Alle 17.00 ancora in proiezione il film "Per te", di Alessandro Aronadio con Edoardo Leo,
basato sulla storia vera di Mattia Piccoli che nel 2021, per il coraggio, l’amore e la cura con cui ha accompagnato il padre malato di Alzheimer precoce, Mattia, è stato insignito del titolo di Alfiere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella. Un racconto toccante, intimo e autentico sul valore della cura e della famiglia, oltre che una riflessione sulla forza dei legami e la resilienza dell'amore quotidiano.
Alle 19.00 e alle 21.00, invece, in programmazione "La vita va così", diretto da Riccardo Milani e interpretato da Virginia Raffaele, Diego Abatantuono, Aldo Baglio, Giuseppe Ignazio Loi e Geppi Cucciari. Il film, ispirato ad una vicenda vera, è ambientato in Sardegna dove un pastore solitario vive in tranquillità, tra il mare e i suoi animali, in un tempo che sembra non esistere più. Dall'altra parte, invece, c'è Giacomo, Presidente di un importare gruppo immobiliare, con l'intento di costruire, in quel piccolo lembo di terra antico, un resort di lusso. Tra questi mondi lontanissimi e inconciliabili, si intrecceranno storie, avventure e decisioni da prendere.