"Cinema in festa" 2025: tante emozioni e una programmazione stellare al Massimo di San Pietro Vernotico

a cura della 04 Giugno 2025

Si preannuncia un estate stellare al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico, con la sesta edizione di "Cinema in festa", l’imperdibile occasione per vedere i film al cinema a un prezzo speciale.

Un’iniziativa proposta al pubblico da parte di ANEC e ANICA, con il supporto del MiC e in collaborazione con il David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano.
Cinema in festa è il progetto che ha visto il suo debutto nel 2022 e che proseguirà fino al 2026: ogni anno, nei mesi di giugno e settembre, per 5 giorni dalla domenica al giovedì, il biglietto sarà accessibile a soli 3,50€ per tutti i film e in tutta Italia.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito di “Cinema Revolution – Che Spettacolo L’Estate”, la campagna che ha trasformato l’estate italiana in una stagione straordinaria di film.
Inoltre, nelle sale del Massimo, da venerdì 6 a giovedì 12 giugno prosegue la programmazione dei seguenti film: "Fuori", il nuovo film di Mario Mortone che racconta il legame speciale nato tra alcune detenute in una Roma catapultata nel 1980, alle ore 17.00 (domenica 8 escluso), e alle 18.45 e 20.45 il film "La vita da grandi" (domenica 8 escluso), una tenera commedia che racconta la storia di Irene che, in procinto di comprare casa con il suo compagno, viene richiamata nella sua città natale per occuparsi del fratello autistico. A stretto contatto con il fratello, Irene capirà molte cose di se stessa di cui prima, forse, non era consapevole.
Solo domenica 8 giugno, in occasione della Festa del Cinema, alle ore 17.00/ 19.15/ 21.15 sarà proiettato "Dragon Trainer", in anteprima speciale, ambientato nell'isola di Berk nella quale vivono i vichinghi, acerrimi nemici dei draghi da diverse generazioni. Tra di loro vi è Hiccup, un giovane vichingo diverso da tutti gli altri, con una mente geniale ma sottovalutato dall'intera comunità vichinga.
Hiccup sfiderà secoli e secoli di tradizione e di odio, stringendo amicizia con Sdentato, un drago temibile del tipo Furia Buia. Il loro legame rivelerà la vera natura dei draghi, da sempre concepiti erroneamente come terribili creature, e metterà in discussione quelle che per lungo tempo sono state le fondamenta della società vichinga.
Da lunedì 9 riprenderà regolarmente la programmazione con Fuori e La Vita da Grandi ad ingresso ridotto 3,50 per la Festa del Cinema 2025.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv