Pubblichiamo il comunicato stampa giunto in redazione da parte dei Consiglieri di opposizione del Comune di San Pietro Vernotico, Giuliana Giannone, Errico Antonio Marchese, Gianluca Epifani e Massimo Canoci,
in merito alla chiusura del Centro Polivalente Anziani di San Pietro V.co.
"Sono ormai passate circa due settimane dalla chiusura del Centro Polivalente Anziani del Comune di San Pietro Vernotico. Si parla di discussioni accese tra esponenti dell’attuale maggioranza e alcuni anziani, di tensioni tra assessori e consiglieri, e persino di prese di posizione interne alla stessa maggioranza. Tuttavia, al di là delle voci, la realtà è una sola: il centro è ancora chiuso.
Un luogo pensato per la socializzazione, l’incontro e il benessere degli anziani, oggi è inaccessibile. Un luogo che dovrebbe rappresentare uno spazio di condivisione e compagnia per chi ha più bisogno, è stato chiuso senza spiegazioni chiare.
Chiediamo all’assessora pentastellata con delega ai servizi sociali di fare chiarezza. Chi ha deciso di chiudere il centro? E soprattutto, perché?
A quanto ci risulta, non sono ancora state svolte le elezioni per il rinnovo del direttivo. Perché allora sono state tolte le chiavi all’attuale direttivo? E da chi è partita questa decisione?
Questa amministrazione, ancora una volta, predica bene ma razzola male. Invece di mediare e trovare soluzioni condivise agli eventuali contrasti, ha scelto la strada dell’imposizione, ignorando ogni principio di partecipazione e democrazia.
Il risultato? Gli anziani del Comune di San Pietro Vernotico, ancora una volta, restano esclusi e dimenticati".