Ancora un evento della “Vox Populi”. Anche uno squinzanese nella nuova crew

San Pietro Vernotico. Si terrà oggi, 29 Maggio, alle 19, presso il piazzale dell'oratorio “Chiesa dei Ss. Angeli Custodi” di San Pietro V.co, un grande evento a scopo benefico.

L'iniziativa è stata gestita e organizzata grazie all'aiuto dell'associazione “Centro Diurno” di San Pietro V.co e vi parteciperanno tante crew, oltre ai “Vox Populi”, recente gruppo musicale, composto da Ricky, Bruce e Hamon, come ad esempio ArtQuake Squade, AssHole Klan e Alien's Gang, uniti per dare una mano a chi ha bisogno. In caso di maltempo o problemi tecnici, gli organizzatori fanno sapere che l'evento sarà rinviato.

Un membro fondatore della Vox Populi, Riccardo Masiello, in arte Ricky, ha risposto gentilmente ad alcune domande.

Ciao Riccardo, è il secondo evento della Vox Populi Crew, ti senti soddisfatto del cammino fatto fino ad ora?

Dei passi fatti fino ad ora sono più che soddisfatto. Sta andando tutto per il verso giusto; noi siamo nati qualche mese fa, e non conoscevamo nessuno su cui poter fare affidamento. Con il tempo, però, ci stiamo migliorando, a partire dalle attrezzature, e stiamo crescendo. Ad esempio il sostegno e la presenza dei ragazzi dell'ArtQuake Squad ad un nostro evento, come di altre crew, ci rende orgogliosi. Siamo consapevoli comunque che, nella zona, gli emergenti siamo noi e quindi spesso e volentieri facciamo un passo indietro, lasciando spazio a chi è più affermato e, giustamente, occupa un ruolo maggiore sul territorio. Ringrazio comunque tutti quelli che collaborano incessantemente alla riuscita di tutte le nostre iniziative. Noi non ci stanchiamo di lavorare: abbiamo già nuove idee per la testa, ma faremo tutto con calma!”.

La Vox Populi, dalla fondazione e dal primo eventi di qualche mese fa, si è ingrandita? “La Vox Populi, come è noto, nasce con me e Bruce, l'altro produttore musicale. Poi si è aggiunto Amon, colui che “mette la voce” nel gruppo. Amon è il protagonista del Freestyle “Macedonia”, presente su Youtube. Successivamente si è aggiunto Soza, un ragazzo di Squinzano, anche lui rapper. Poi, una notizia inedita per il pubblico, nel gruppo si è creata una ramificazione che si occupa del trep americano, un nuovo genere alternativo, fresco e antagonista del rap. Alcuni non sono d'accordo nel favorire il trep a discapito del rap, ma prima o poi le persone si abitueranno a questo stile. E' nato un movimento, il “TrepPuglia Mob”, di alcuni ragazzi di Trepuzzi, per favorire la diffusione di questo genere. Questi ragazzi sono due, nuovi sulla scena e sono nostri associati. All'evento loro ci saranno, emergenti come noi. Sempre in merito alla crew, ho parlato dell'interno del gruppo, ma non dimentico l'esterno, ovvero tutto il mondo che si occupa delle riprese, l'organizzazione e i montaggi. Anche a loro è doveroso un grandissimo grazie”.

Questo evento, invece, è per beneficenza. Come mai questo gesto? Fare beneficenza, a nostro modo di vedere, è giusto. Dipende da persona a persona, ovviamente. Noi abbiamo accolto questa richiesta, dell'associazione Centro Diurno, che opera in modo no-profit. All'evento ci saranno delle sorprese e i bambini saranno al centro dell'iniziativa. C'è una bella storia dietro, tutta da vivere e ringraziamo il comune di San Pietro per averci concesso di fare questo. A breve uscirà il nuovo pezzo della crew e speriamo di poterne realizzare ancora altre cento di queste iniziative”.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv