Stampa questa pagina

Muore in sella alla sua bici: turista in vacanza nel Salento travolto da un’auto sulla Salice-Veglie

di 16 Settembre 2019

Era in vacanza nel Salento, e al suo ritorno avrebbe dovuto raccontare agli amici delle bellezze locali, dei paesaggi, del buon cibo. E invece non farà niente di tutto questo.

Philip Stephan M, 58 anni, belga, era in vacanza con un gruppo di amici con i quali, sabato mattina, aveva affittato delle biciclette mountain bike per percorrere le campagne dei paesi a nord del capoluogo. Verso le 13, però, il tragico epilogo. Mentre transitavano sulla strada vecchia che dal Comune di Salice Salentino conduce a Veglie, il 58enne, che era l’ultimo dei cinque ciclisti amici, sarebbe stato colpito in pieno da un’auto, una Citroen C1 grigia, condotta da un 19enne di Salice S.no, per cause da accertare. L’impatto sarebbe stato così violento da provocare la violenta caduta dell’uomo per terra, dopo il volo sul parabrezza anteriore dell’auto, finito in frantumi.

Lo sfortunato turista è stato subito condotto da un’ambulanza del 118 presso l’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, dove però è deceduto poco dopo, mentre il ragazzo alla guida dell’auto sarebbe rimasto a lungo sotto choc. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri del Norm di Campi Salentina e gli agenti della Polizia Municipale di Veglie, per i rilievi del caso. La salma si trova attualmente nella camera mortuaria del nosocomio leccese, mentre saranno eseguiti tutti gli esami del caso per verificare le condizioni fisiche del 19enne alla guida della Citroen C1.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)