Si celebra la Madonna del Pane, la Banda di Squinzano eseguirà la “Salve Regina”

Novoli. La Città di Novoli si appresta a vivere giorni di fede, tradizione, preghiera e grande fervore religioso, per amore e in onore della protettrice.

Si festeggia, infatti, Maria Santissima del Pane, venerata e celebrata da più di quattrocento anni, ricordata in paese per il miracoloso intervento compiuto secoli fa, quando con il pane benedetto salvò il paese da una terribile epidemia. Oggi, sabato 15 luglio 2017, alle ore 20, si terrà la processione in Suo onore, preceduta da una Celebrazione Eucaristica; a condire la manifestazione religiosa, la “Salve Regina” di Serrao Pellegrino, eseguita dalla Banda della Città di Squinzano, diretta da Anna Ciaccia.

Ricco anche il programma degli appuntamenti civili, organizzato dal Comitato del presidente Massimo Potì, in collaborazione con il Comune di Novoli e che ruoterà intorno alla musica, a vari spettacoli di intrattenimento e a stand enogastronomici, in una illuminatissima Piazza Regina Margherita, abbellita dalle luminarie della ditta Perrotta di Squinzano. Domani, 16 luglio, alle 20, si terrà la “Sagra del Pane” e, in seguito, il live degli “Sugar Boy band”, cover del noto cantautore Zucchero. Nel pomeriggio di lunedì 17, che chiude la festa, si terrà la messa di ringraziamento celebrata da Mons. Domenico D'Ambrosio e, alle 22, si chiuderà in bellezza sulla dolce e orecchiabile musica di Fausto Leali in concerto.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv