A Novoli con Giulia Reale, per scoprire i suoi “Sotterfugi barocchi”

Sarà presentato questa sera, venerdì 28 luglio 2017, a Novoli, il libro “Salento quante Storie 4”, presso la Pinanoteca, ex Asilo Tarantini.

Durante l'iniziativa culturale, patrocinata dal Comune di Novoli, si darà ampio spazio al volume il cui nome riprende il nome di un concorso indetto dalla casa editrice leccese “Edizioni Città Futura”, guidata da Maurizio Meo, e nel quale scrittori professionisti e non, hanno redatto brevi racconti con al centro un protagonista assoluto: il Salento.

Tanti i temi trattati nel volume, come l'amore, l'amicizia o i ricordi, narrati e raccontati attraverso una decina di racconti, che sottolineano ed esaltano le bellezze e le particolarità del territorio e del paesaggio. Oggi, a Novoli, alle ore 19, sarà presentato, in particolar modo, il racconto della novolese Giulia Reale, sociologa, amante della cultura in generale e scrittrice di poesie, nelle quali descrive i tanti sentimenti che prova e che si agitano nella sua anima, cogliendo a fondo le sfaccettature della vita. Questa sera, dopo i saluti del sindaco di Novoli, Gianmaria Greco, l'editore e giornalista Antonio Soleti, dialogherà con la scrittrice, approfondendo il suo racconto, inserito in “Salento quante storie”, dal titolo: “Sotterfugi barocchi”; la serata sarà allietata dagli intermezzi musicali a cura del cantante Mattia Miglietta. A seguire, ci sarà un piccolo rinfresco finale.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv