L'editoria pugliese alla Fiera del Libro di Tirana 2025 per valorizzare il patrimonio letterario regionale

a cura della 13 Novembre 2025

L'editoria pugliese si prepara a varcare l'Adriatico. Da mercoledì 12 a domenica 16 novembre 2025, la Regione Puglia, attraverso Puglia Culture, partecipa alla ventottesima edizione della Panairi i Librit – Fiera del Libro di Tirana in Albania,

la più importante manifestazione letteraria del Paese delle Aquile.
Lo stand istituzionale, realizzato da Puglia Culture, sarà gestito da APE – Associazione Pugliese Editori e ospiterà ben 11 case editrici regionali, espressione della vivacità e diversità del panorama editoriale pugliese.
Gli editori partecipanti sono:
● Besa Muci
● Terra Somnia
● Schena Editore
● Fallone Editore
● Adda Editore
● Stilo Editrice
● Cacucci Editore
● Progedit
● Edizioni Dedalo
● Edizioni Di Pagina
● Casa Editrice AnimaMundi
L'obiettivo è duplice: promuovere il libro e la lettura e favorire nuove opportunità di scambio e internazionalizzazione per gli editori pugliesi.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv