L'attesa cresce e i motori iniziano a rombare in vista del Grand Prix del Salento, un evento che promette spettacolo e adrenalina in una delle cornici più suggestive d'Italia.
Il comitato organizzatore, guidato dal promotore Pino Frascaro e orchestrato dalla scuderia Motorsport Scorrano, è in piena attività per definire gli ultimi dettagli di una manifestazione che porterà il grande motorsport nel cuore del Capo di Leuca.
A tal proposito dichiarano: "In questa fase cruciale, mentre i lavori sul percorso procedono a ritmo serrato e le prime iscrizioni iniziano ad arrivare, sentiamo il dovere di rivolgere un sentito e profondo ringraziamento a chi sta rendendo possibile questo sogno. Il nostro primo pensiero va al Comune di Castrignano del Capo ed a tutta l'Amministrazione Comunale, insignito del titolo di “Comune Europeo dello Sport 2025” da ACES Europe. La loro disponibilità, visione e supporto logistico sono stati fondamentali. Hanno creduto nel progetto fin dal primo istante, aprendo le porte della loro splendida terra e permettendoci di disegnare un evento unico nella frazione di Santa Maria di Leuca. Non esiste palcoscenico migliore di questa ridente marina, gioiello incastonato de finibus terrae, lì dove le acque cristalline dello Ionio e dell'Adriatico si incontrano e si abbracciano.
Un ringraziamento speciale - continuano - va all'Automobil Club Lecce e al suo Presidente, l'ingegnere Francesco Sticchi Damiani. La loro competenza rappresenta un sigillo di garanzia per la qualità e la sicurezza della manifestazione, confermando la storica vicinanza dell'ACI allo sport automobilistico sul territorio".
Gli organizzatori ringraziano poi gli sponsor grazie ai quali tutto questo è reso possibile: "Un evento di tale portata non sarebbe realizzabile senza il sostegno di partner illuminati che condividono la nostra stessa passione. Desideriamo quindi esprimere la nostra più sincera gratitudine ai nostri Main Sponsor, aziende di prestigio nazionale e locale che hanno legato il loro nome al Grand Prix del Salento:
• RCF di Bologna, eccellenza italiana nel mondo dell'audio professionale.
• Ma.Fra di Milano, leader nei prodotti per la cura dell'auto, e il suo rivenditore di zona Le.di.ca.r.
• Del Car Automotive di Alessano, punto di riferimento per gli automobilisti del territorio.
• D'Amico Immobiliare di Torre Vado, una realtà consolidata che opera in questo magnifico angolo di Salento.
I preparativi fervono, quindi, e l'entusiasmo è alle stelle.
"Siamo lieti di annunciare che la presentazione ufficiale del Grand Prix del Salento si terrà mercoledì 5 novembre 2025 presso il Municipio del Comune di Castrignano del Capo. In quella sede, sveleremo tutti i dettagli del programma e le novità di questa edizione. Grazie ancora a tutti. Stiamo lavorando per offrire al Salento, ai piloti e al pubblico un evento indimenticabile" - concludono.