Allarme per la nuova sfida su Tik Tok: lanciarsi contro le auto in corsa

a cura della 03 Febbraio 2021

Dopo la "sfida del soffocamento" su Tik Tok, che ha causato alcune vittime tra cui la ragazzina di Palermo dell'età di 10 anni, sull'applicazione Tik Tok spopola un'altra pericolosa e raccapricciante challenge.

Lanciarsi contro le auto in corsa cogliendo di sorpresa l'automobilista. Una nuova folle sfida chiamata "planking challenge", che fa allarmare i genitori e la società tutta, e che arriva anche in Italia, a Gallipoli in particolare. Da qui, infatti, partono le prime segnalazioni, da parte di alcuni cittadini che invitano ad alzare la soglia d'attenzione, chiedendo maggiore controllo da parte delle autorità. In un gruppo Facebook, infatti, come riporta Quotidiano di Puglia, si legge: "Vorrei segnalare che in Viale Europa alcuni ragazzini tra i 10 e i 12 anni, solitamente tra le 20 e le 21, aspettano il passaggio delle auto per lanciarsi contro buttandosi letteralmente per strada".
Un fenomeno che preoccupa non poco e che alcuni psicologici spiegano come "un modo per fronteggiare un grande senso di solitudine" provato dai ragazzi, ma di cui ancora non si conoscono bene i dettagli, stando a quanto riportato dagli agenti di Polizia Locale e dagli organi competenti, Sindaco compreso, che dichiarano di non aver ricevuto notizie ufficiali o denunce in merito. Si sarebbero intensificati, però, i controlli in città, a scopo precauzionale.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv