"Note d'Estate", Monteroni rende omaggio alla Ricerca e al dott. Paolo Frassanito, eccellenza nostrana

di Antonio Martino 18 Agosto 2021

“Note d’Estate” è l’evento organizzato dall’Associazione “Alessia Pallara - Per la lotta contro la leucemia mieloide acuta – onlus” che si terrà sabato 21 agosto 2021, alle ore 20.30,

presso l’atrio del Palazzo Baronale di Monteroni di Lecce; la manifestazione è promossa anche dalla Confraternita “Maria SS. Assunta” e patrocinata dall’omonima Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura.
L’associazione “Pallara”, partner della rete sociale “SOLOXLORO”, inoltre, conferirà il riconoscimento alla Ricerca e alle Eccellenze della Città al monteronese dott. Paolo Frassanito. Le “note” saranno proposte dalla Brass Band “Nino Rota” di Maglie e attraverso le voci dei suoi coordinatori artistici, Sergio Rizzo, Francesco Protopapa e Antonio Frascerra, intendono sottolineare l’entusiasmo della loro partecipazione: "Siamo onorati di prendere parte all’evento "Note d’Estate", in cui verrà reso omaggio alla Ricerca e alle Eccellenze della città di Monteroni. Siamo felici di allietare questa bellissima serata con la nostra Musica (Šostakovič, Rota, Morricone)”. Il premiato Paolo Frassanito è neurochirurgo pediatrico presso il Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” di Roma; si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica “Sacro del Cuore” di Roma e sempre presso il medesimo Ateneo si è specializzato in Neurochirurgia nel 2013 ed ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Neuroscienze nel 2017. Ha perfezionato i suoi studi all'estero: Francia e Illinois - USA. Da giugno 2014, esercita la sua professione in qualità di Dirigente medico di I livello presso il reparto di Neurochirurgia Infantile della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” IRCCS di Roma. Nel 2018 ha conseguito l'Abilitazione Scientifica Nazionale a Professore di seconda fascia, rilasciata dal Ministero di Istruzione, Università e Ricerca (MIUR). Alessandro Pallara, presidente dell’Associazione “Alessia Pallara” desidera evidenziare lo scopo dell’iniziativa: “Nella prima edizione tale riconoscimento fu attribuito alla dottoressa Titti Tornesello. Quest'anno, dopo aver vagliato tra diverse figure tutte meritevoli, la scelta è caduta su un nostro concittadino, il dottor Frassanito che, con la sua attività di neurochirurgo pediatrico, presso il policlinico di Roma, è divenuto un punto di riferimento ed un’eccellenza nel settore”. Aggiunge: “A lui fanno riferimento tanti piccoli pazienti salentini, che, usufruendo del prezioso servizio della Bimbulanza dell'associazione "Cuore e mani aperte",​ trovano in lui un chirurgo all'avanguardia anche nel trattamento dei tumori celebrali dalle straordinarie qualità umane”. Data l’emergenza sanitaria in corso, è necessaria la prenotazione (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) sino al massimo della capienza concessa.

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv