“Letture ad Alta Voce”: uno strumento per incontrarsi, relazionarsi e condividere

di Giovanni Maria Scupola 06 Maggio 2020

LaAV di Lecce, ovvero un circolo di Letture ad Alta Voce, sulla scia delle realtà presenti in gran parte delle città del centro Nord del Paese, sbarca a Lecce e nella fattispecie a Monteroni di Lecce.

LaAV è un movimento di volontari, una rete di circoli che da tutta Italia aderiscono al motto: “Io leggo per gli altri”.
La mission di LaAV è promuovere ad ampio raggio il valore della lettura come strumento efficace ed alla portata di tutti per creare condizioni di benessere nell’ambito della società civile. Favorisce l’incontro tra donne e uomini, giovani ed anziani, adulti e bambini, persone deboli e persone in grado di dare sostegno, appartenenti a tutte le classi sociali e ai vari livelli di istruzione.
Ogni circolo territoriale è organizzato, in base alle sue dimensioni e possibilità, per garantire ore di servizio settimanale gratuito e volontario di lettura presso enti, strutture ed organismi convenzionati. I servizi vengono prestati presso centri diurni per anziani, strutture che ospitano malati di Alzheimer, comunità residenziali per soggetti deboli, spazi ricreativi per adolescenti a rischio, ospedali, reparti pediatrici, psichiatrici, oncologici ed a lunga degenza.
Attraverso la lettura i volontari offrono attenzione e cura, un’opportunità di apertura all’esterno ed un’occasione di crescita personale. Chi fosse interessato ad appoggiare il progetto può contattare lo 347.6466319, visitare il gruppo Facebook “LaAV Lecce” o inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv