U.S. Lecce, i calciatori rinunciano a un mese di stipendio

I calciatori del Lecce I calciatori del Lecce

Ancora non si sa in che modo potrà ripartire la Serie A, ma in attesa di avere maggiori certezze sulla ripartenza, che sembra essere sempre più vicina, in casa U.S. Lecce è stato fatto un importante accordo riguardo il taglio degli stipendi.

Ad annunciarlo è la stessa società pugliese, che attraverso un comunicato ufficiale, dichiara: “In un clima di grande serenità, in data odierna, è stato raggiunto l’accordo con tutti i tesserati della prima squadra in merito al tema dei compensi e del premio salvezza – si legge nella nota - Il Direttore Sportivo, l’allenatore unitamente al suo staff e tutti i calciatori della prima squadra hanno dato la disponibilità alla rinuncia alla mensilità di marzo, il cui importo è stato convertito in un premio condizionato al completamento del campionato di Serie A ed al raggiungimento dell’obiettivo della permanenza”.

E continua: “Per espressa volontà di tutti i tesserati coinvolti e della Società si è inoltre deciso di non chiedere alcuna rinuncia a dipendenti e collaboratori amministrativi, fisioterapisti, magazzinieri e a tutti i tesserati e collaboratori del settore giovanile. La definizione di tale accordo, che tiene conto anche della circostanza che tutti i tesserati della prima squadra hanno tenuto un comportamento responsabile nei confronti del club durante il periodo di inattività, è l’ulteriore conferma della grande coesione della famiglia giallorossa”. 

 

Certamente un bel gesto da parte di tutta la società giallorossa che, ancora una volta, si dimostra essere coesa e generosa. 

 

Ora per il Lecce toccherà la decisone riguardo la ripresa degli allenamenti di squadra, in attesa della data di ripartenza del campionato.

Vincenzo Casilli

Redattore, classe 1996, appassionato di musica e di ogni forma di intrattenimento.

"Dove la stampa è libera e tutti sanno leggere, non ci sono pericoli".
(Tronaste Jefferson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv