Serie A, il Lecce riparte dal Milan questa sera al Via del Mare

di 22 Giugno 2020 150

Tutto pronto per il ritorno in campo del Lecce: dopo 3 mesi di stop a causa del coronavirus, la squadra di Liverani riparte stasera e lo fa in grande stile, ospitando in casa al Via del Mare il Milan di Pioli.

I rossoneri tornano a giocare dieci giorni dopo la semifinale di Coppa Italia, pareggiata contro la Juventus, mentre i giallorossi tornano in campo dopo il lungo stop, in una gara che sa di rivalsa per il Lecce, finito terzultimo in classifica dopo l’ultima giornata regolarmente giocata prima del lockdown.

Il mister Fabio Liverani è carico per il ritorno in campo: "C'è tanta voglia, nonostante le incognite e le difficoltà che saranno tantissime. A causa della sosta paghiamo un prezzo abbastanza alto in termini di infortuni e squalifiche: mancheranno Barak, Farias, Deiola, Dell'Orco e Donati, ma i primi due saranno recuperabili a breve. Rispoli in difesa? E' un'alternativa a Donati e per forza di cose dovremo pensare a questo tipo di cambi. In mediana con due o tre defezioni le scelte diventano quasi obbligate e questo mi dispiace”.

Liverani avvisa, poi, il Milan: “Ho sempre detto che la mia squadra non rispetta i pronostici, nel bene o nel male, perché possiamo vincere e perdere con chiunque”.

L’incontro Lecce-Milan verrà trasmesso in diretta da Sky su Sky Sport Serie A (canale 202) a partire dalle 19:30, con la telecronaca di Andrea Marinozzi e Nando Orsi. Sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.

Le probabili formazioni di Lecce-Milan

Lecce (4-3-2-1) Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Petriccione, Tatchidis; Saponara, Mancosu; Lapadula

 

Milan (4-4-1-1) Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo, Kessiè, Bennacer, Bonaventura; Calhanoglu; Rebic

Vincenzo Casilli

Redattore, classe 1996, appassionato di musica e di ogni forma di intrattenimento.

"Dove la stampa è libera e tutti sanno leggere, non ci sono pericoli".
(Tronaste Jefferson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv