Roberto Speranza a Lecce per la prima assemblea provinciale di Articolo 1-MDP

Lecce. Questa sera, giovedì 6 luglio 2017, alle ore 19.00, presso le Officine Cantelmo, si terrà la prima Assemblea provinciale di Articolo 1 - Movimento Democratico e Progressista.

A presiedere l'incontro sarà l'on. Roberto Speranza, nato a Potenza nel 1979, impegnato politicamente da diversi anni nel Partito Democratico; insieme a lui, il Presidente del Gruppo consiliare in Regione Puglia Ernesto Abaterusso e il Coordinatore provinciale Stefano Prete.

Il nuovo soggetto politico, che nel corso delle ultime settimane ha raccolto numerose adesioni di amministratori locali, ex rappresentanti del Partito Democratico e cittadini, si pone come obiettivo quello di dare voce a chi si è sentito escluso e vuole oggi tornare a parlare di temi cari alla sinistra, come il lavoro, la tutela dei diritti, la sanità, l'uguaglianza o la giustizia sociale.

Il Partito, coordinato appunto da Speranza e nato il 25 febbraio scorso, si basa infatti su questi valori, già a partire dal nome stesso, che si riferisce chiaramente all'articolo 1 della Costituzione italiana, secondo il quale l'Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro, nella quale regna il principio della sovranità popolare.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv