Perde la vita a vent'anni a bordo della sua moto: l'intera comunità piange la morte di Pierfrancesco

a cura della 01 Maggio 2021 2088

Una tragedia quella avvenuta nella tarda mattinata di ieri, venerdì 30 aprile 2021, all'ingresso della marina di San Cataldo.

A perdere la vita, a bordo della sua più grande passione, la sua Honda Cbr 500r, Pier Francesco Degiuli, di Lecce, che da pochissimo aveva compiuto 20 anni e che ieri mattina, insieme ad alcuni amici, era intento a fare una passeggiata al mare. Secondo una prima ricostruzione, il giovanissimo centauro, dopo aver sorpassato un Suv, avrebbe poi perso il controllo del mezzo, uscendo fuori strada e schiantandosi contro gli alberi vicini, per poi rimbalzare rovinosamente sull'asfalto. Un impatto fortissimo, come rilevato dalla Polizia Locale di Vernole e i Carabinieri intervenuti sul posto allertati dagli automobilisti di passaggio. Il personale del 118 ha immediatamente trasportato il ventenne presso l'Ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, in codice rosso, ma il giovane sarebbe morto poco dopo a causa delle ferite riportate.
I due mezzi coinvolti, la moto e il Suv, guidato da una donna di Lecce, sarebbero stati sequestrati per ulteriori verifiche sulla dinamica dell'incidente che ha spento un'altra giovane vita nel fiore degli anni. Chicco, così lo chiamavano gli amici, come racconta "Nuovo Quotidiano di Puglia", era un ragazzo libero, sportivo, sorridente, un amico sempre pronto a difendere gli altri, che raramente s'arrabbiava, che amava giocare a calcetto con gli ex compagni di scuola, andare in moto e trascorrere il tempo con i suoi gatti, Sale e Pepe. Pier Francesco, figlio di una giornalista e di un Colonnello dell'Esercito, studente di Ingegneria dell'Autoveicolo e con il sogno di entrare in Polizia, lascia anche un fratello minore e la fidanzata, sgomenti per una perdita prematura ed improvvisa, che non potrà mai essere accettata o compresa da chi lo amava o lo conosceva. I funerali si terranno domani, domenica 2 maggio, alle ore 16.30, nella Parrocchia S. Antonio a Fulgenzio, Lecce.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv