Lecce: si cercano attori e comparse per "Io Confesso- Stanza 23", da libro a serie tv

a cura della 28 Gennaio 2021 1850

Lecce è ancora una volta location ambita per produzioni cinematografiche. Il capoluogo salentino, infatti, ospiterà le riprese della Serie Tv "Io Confesso- Stanza 23", tratto dall'omonimo romanzo di Anna Maria Alessandra Petrelli.

Un romanzo in cui l'autrice, classe 1975, nativa di Acquaviva delle Fonti, scrittrice dall'età di dodici anni e già autrice di diversi libri, racconta la storia tra Thomas, un banchiere macedone, e Roxy, una cantante scozzese che si esibisce la sera nei locali. I due si incontreranno e, successivamente, si innamoreranno, ma entrambi condividono un passato pieno di ombre che li porterà ad affrontare situazioni complicate.
Un romanzo che presto, quindi, diventerà una serie tv che sarà trasmessa in tre puntate da cinquantacinque minuti l'una in streaming e sulle piattaforme digitali, prodotta dalla United Crew Production di Pancrazio Occhineri, produttore cine televisivo.
In un'intervista l'autrice ha raccontato: "Ho sempre avuto il sogno di far diventare il mio libro, pubblicato nel 2017, un vero e proprio film, perciò dopo la pubblicazione ho contatto diversi produttori, tra cui Pancrazio Occhineri, il quale ha letto il libro che gli è piaciuto molto e ne ha comprato i diritti. Lo ha fatto leggere in seguito ad una giuria di quindici persone, ottenendo voti molto alti, e perciò si è deciso di farne un film".
Si è messa in moto, così, la macchina organizzativa guidata da Occhineri, con la sua società di produzione cinematografica e televisiva; la regia è affidata a Cosimo Mimmo Scialpi, che ha già realizzato altri lavori come ad esempio il film "Se vi picchia non vi ama". Segretaria di Produzione e di Edizione, Anna Pellegrino, sceneggiatura scritta da Antonietta Manca, direzione Casting, Giuseppe Occhineri. Intanto la società di produzione è in cerca di attori/attrici, figurazioni speciali e comparse per la realizzazione del film. I casting si terranno a Lecce, esclusivamente previa convocazione (anche per comparse e figuranti), nel pieno rispetto della normativa anti-Covid. Gli attori/attrici potranno inviare photo book, curriculum e link video/showreel all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; mentre le comparse e i figuranti potranno richiedere richiedere la prenotazione casting tramite l'invio dei propri dati anagrafici all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le figure artistiche saranno retribuite low budget.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv