Il Lecce fa la partita ma non vince, solo un pari col Brescia

di Oronzo Valletta 12 Marzo 2022

Lecce - Brescia 1-1

I giallorossi partono bene, fanno la partita e trovano il gol con un grandissimo tiro di Strefezza. Poi però un'uscita sbagliata del portiere provoca il rigore del pari. 
Dal quel momento (mezz'ora) fino alla fine i giallorossi continuano a tenere il pallino, danno tutto, hanno con Coda e un paio di volte Strefezza le occasioni per la vittoria, che avrebbero meritato, ma che non arriva. Il Brescia si difende e cerca il contropiede con palle lunghe, ha senz'altro individualità da primi posti (su tutti Tramoni) ma non impressiona per gioco di squadra.   
Sarò antico ma per me con tante assenze e giocatori non al top il pareggio non è affatto da buttare: 6 squadre si contendono i primi due posti nel massimo equilibrio e domani sera, comunque fnisca Pisa - Cremonese, saremo primi (con la Cremo in caso di pari) o secondi. 
Oggi ho tratto spunti molto più positivi che negativi, perché, tranne Gabriel e Di Mariano assenti, ho visto benissimo la restante spina dorsale della squadra (Calabresi, Lucioni, Dermaku al rientro, Strefezza - con lui è un altro Lecce - e Coda - ottima prestazione).
Ma ormai la gara di oggi è già il passato, non c'è neppure il tempo di pensarci troppo su (sperando che lascino in pace Plizzari, che non giocava da 14 mesi e ci servirà almeno per le prossime due partite fino alla pausa): tra martedì e sabato ci attendono due trasferte (Cosenza e Parma) che sicuramente diranno una parola importante sulle prospettive del Lecce.
© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv