Gli "open day" diventano virtuali: il Virgilio-Redi si affida al web per proporre la sua offerta formativa

a cura della 15 Gennaio 2021

In tempo di pandemia, anche le occasioni di incontro per decidere del proprio futuro subiscono modifiche e cambiamenti di impostazione.

Ma gli studenti del liceo “Virgilio – Redi” non si sono persi d’animo ed hanno redatto un comunicato per spiegare ed illustrare l’offerta formativa della scuola, indirizzato ai ragazzi delle terze classi delle scuole medie, impegnati proprio in questi giorni nella difficile scelta dell’indirizzo didattico da intraprendere il prossimo anno. E così, dovendo limitare gli incontri e le occasioni di dialogo reale, ci si affida al web per presentare le proposte pedagogiche, che sono ampie e diversificate, tra open day e stage virtuali, incontri da remoto con i professori e visite on line della scuola.
E dunque domani, sabato 16 e mercoledì 20 gennaio, alle ore 16.00, si terrà la presentazione dell’offerta formativa, l’incontro con docenti e studenti, la visita virtuale della scuola, e la possibilità di rispondere alle eventuali domande da parte dei ragazzi che intendono iscriversi al “Virgilio – Redi”. Il link da scaricare si può trovare sul sito web, pagina orientamento in ingresso e sulle pagine Instagram, “liceovirgilioredi”, e Facebook, “liceo Virgilio-Redi”.
“Una scuola -si legge nel comunicato degli studenti- con tanti indirizzi: classico con opzione Cambridge, linguistico, linguistico Cambridge, linguistico ESABAC, tutti con sede a Lecce, scientifico e scienze applicate con opzione Cambridge, con sede a Squinzano), e ben 10 ambiti di potenziamento a partire dal terzo anno.
Si va dal medico-scientifico-laboratoriale, al classico-umanistico, dallo storico storico-filosofico, al giuridico-economico, al teatro, musica e spettacolo, all’ arte, beni culturali e paesaggistici, linguistico-internazionale, psicologico-sociale, sport e salute, informatico-logico-matematico.
E poi ancora collegamenti con l’università fin dal terzo anno di studi, percorsi PCTO con partner d’eccellenza, scambi internazionali ed altro ancora. Una didattica creativa e innovativa che pone lo studente al centro del processo didattico anche online.
Ulteriori informazioni, per gli Indirizzi Classico e linguistico, Maria Luisa Nachira Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Maria Santuzza Nicolari, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per gli indirizzi Scientifico e Scienze applicate, Maria Gabriella Maci, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.".

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv