Giornata mondiale dei Poveri: tante iniziative e distribuzione dei pasti in Piazza Duomo

a cura della 12 Novembre 2021

Si celebra anche a Lecce la Giornata mondiale dei Poveri domenica prossima, 14 novembre 2021. La Caritas diocesana in collaborazione con la Fondazione “Casa della carità”

e la comunità leccese dei Vincenziani, in preparazione, ha organizzato una serie di eventi.
Venerdì 12 novembre alle 18 presso l'Istituto Marcelline di Lecce, “Parola ai poveri”. All'incontro, dopo i saluti dell’arcivescovo Michele Seccia, interverranno il vincenziano Padre Salvatore Farì, Amelia Buonomo, testimone della povertà e Carmen Tessitore, volontaria e mediatrice familiare.
Sabato 13 novembre alle 20, nei locali della parrocchia leccese di San Pio X, “In allegria”: un momento di festa e di condivisione dei poveri con i volontari.
Infine, domenica 14 novembre in cattedrale alle 11, il vescovo vincenziano, Padre Cristoforo Palmieri presiederà l’eucarestia festiva. Al termine, in Piazza Duomo, avverrà la distribuzione dei pasti a tante famiglie povere. Secondo l'ultimo rapporto redatto dalla diocesi di Lecce in città quali Lecce, Monteroni, Vernole e Squinzano, lo scorso anno più di duemilacinquecento famiglie hanno fatto ricorso al supporto delle Caritas parrocchiali, per ricevere un pasto caldo, un aiuto psicologico, vestiario, ascolto o un'integrazione del reddito.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv