'Memorie di Negroamaro' di Valentina Perrone conquista il Premio Città del Galateo

di 05 Settembre 2017

Guagnano. Il nuovo romanzo della giornalista Valentina Perrone, dal titolo “Memorie di Negroamaro” (Ed. Esperidi) ha conquistato il primo posto alla quinta edizione del Premio Nazionale e Internazionale di Prosa e Poesia “Citta del Galateo”.

L'apprezzatissima rassegna, organizzata dall’Associazione Culturale “Verbumlandiart” presieduta da Regina Resta, in collaborazione con Comune di Galatone, Comune di Gallipoli, Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” e con il patrocinio di Regione Puglia e Provincia di Lecce, ha incoronato "Memorie di Negroamaro" nelle sezione romanzi editi. Un importante riconoscimento che l'autrice ritirerà il 30 settembre a Galatone durante la cerimonia ufficiale di premiazione. 

Non si tratta del primo successo o del primo premio per Valentina Perrone, giornalista pubblicista (scrive per Nuovo Quotidiano di Puglia e Affaritaliani.it). Infatti, ha ricevuto diversi riconoscimenti per la sua attività giornalistica, ma anche in qualità di scrittrice: nel 2015 ha pubblicato, sempre per Edizioni Esperidi, il suo libro d’esordio “Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla” che si è aggiudicato il primo posto al Concorso Letterario Nazionale “Versi Tra Due Mari” 2016, e il terzo al Premio Letterario Nazionale “Il Tombolo” 2016; inoltre, è stato finalista al Premio Letterario Internazionale “Nabokov” 2016.

 

Veronica Notaro

Giornalista Pubblicista, Blogger e…sognatrice

Laureata in Lettere Moderne, autrice della raccolta poetica M’ama non mama e del romanzo breve Sogni Pizzicati

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv