“Finestre, balconi e corti fiorite“, un contest che rende ancora più bella la città

Campi Salentina. Il Comune presenta “Finestre, balconi e corti fiorite“, concorso che nasce dalla consapevolezza di poter potenziare la bellezza dei quartieri cittadini, attraverso il decoro floreale di balconi, davanzali, e altro.

L’iniziativa, alla sua primissima edizione e promossa dal Comune di Campi Salentina, settore Turismo, Arredo Urbano e Assessorato alle Attività Produttive, chiede ai partecipanti di allestire l’esterno visibile delle finestre, balconi, terrazze, vicoli o corti della loro abitazione con fiori e piante, tenendo conto dei criteri stabiliti nel bando presente QUI. Il contest si rivolge a coloro che vivono e operano nel centro storico della città. La partecipazione al Concorso è gratuita, mentre le spese di realizzazione di allestimenti e decori sono a carico dei partecipanti. Le iscrizioni al Concorso potranno essere effettuate tramite l'apposito modulo scaricabile dal sito del Comune di Campi Salentina o ritirabile presso l’Ufficio Commercio e Attività Produttive sito in Piazza Libertà Piano 1° (Palazzo di Città) dove debitamente compilati saranno presentati. Sarà possibile iscriversi sino alle ore 12.00 del 5 giugno 2017. Entro la data del 10 giugno 2017 i balconi dovranno essere tutti allestiti.

Gli allestimenti in gara saranno valutati da una giuria composta da 10 membri, ovvero 3 architetti, 3 membri del Consiglio Comunale Ragazzi, 1 Agronomo, 1 Fotografo, 1 Fiorista e 1 Guida Turistica. La somma dei punteggi parziali attribuiti dai giurati, sulla base di specifici elementi precisati nel bando, fornirà il totale del punteggio assegnato al concorrente, andando a determinare la graduatoria dei primi tre classificati. Due ulteriori vincitori saranno decisi da un contest fotografico su Facebook. 

La data di premiazione è il 30 giugno 2017. Per i vincitori premi costituiti da buoni validi per l’acquisto di fiori, sementi, piante ornamentali.

Veronica Notaro

Giornalista Pubblicista, Blogger e…sognatrice

Laureata in Lettere Moderne, autrice della raccolta poetica M’ama non mama e del romanzo breve Sogni Pizzicati

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv