Campi S.na ha ricordato Gabriele Brillantina, il 28enne morto 9 anni fa a causa di un incidente stradale

di Mirto De Rosario 20 Novembre 2021

Era un lunedì quel 19 novembre 2012, quando un incidente stradale mise fine alla vita di Gabriele Brillantina, 28enne di Campi Salentina,

portiere della squadra locale Gioventù Campi. Un lutto devastante che colpì non solo familiari, amici ed i compagni di squadra, ma tutta la comunità, che rimase particolarmente addolorata per l’accaduto.
Brillantina, quella tragica mattina, tornava da Carmiano, dove si era recato per sottoporsi ad una seduta fisioterapica, resasi necessaria a seguito un infortunio rimediato il giorno prima durante la partita contro il Parabita.
Con la sua Fiat Bravo percorreva la Carmiano-Novoli, quando la sua vettura impattò con un camion.
Per il giovane portiere, che lavorava come geometra per la ditta “Monticava strade”, non ci fu nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate nello scontro.
Uno dei gesti concreti per ricordare Gabriele Brillantina, fu quello di dare vita, qualche tempo dopo, all’Unione Sportiva Dilettantistica Brilla Campi, formazione che attualmente milita nel girone B del campionato di Promozione.
Per ricordare Gabriele, rimasto sempre vivo nella memoria di chi gli ha voluto bene, ieri, venerdì 19 novembre 2021, a nove anni esatti dalla sua morte, si è tenuta una Santa Messa, nella chiesa matrice di Campi, celebrata dal parroco di Santa Maria delle Grazie, don Alessandro D’Elia.
"Chi vive nei nostri cuori non morirà mai e sarà sempre in mezzo a noi", con questo slogan, il Brilla Campi ha invitato tutti i suoi tesserati a partecipare alla funzione religiosa. E dunque i giocatori, dalla prima squadra alle categorie giovanili, in divisa sociale, gli allenatori, i dirigenti e tanti genitori dei ragazzi, hanno voluto esprimere, ieri, la loro vicinanza ai familiari nella triste ricorrenza.
“I pensieri sono parole non dette - è scritto in un comunicato diffuso dalla dirigenza- ma è proprio grazie ai pensieri che le parole prendono forma. E momenti come quelli vissuti ieri sera di ricordi e di pensieri ne hanno determinati tanti, e tutti per ricordare Gabriele, che abbiamo nella mente e nel cuore, e che rimane davvero sempre con noi”.

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv