“Cyberbulli crescono”, nel Palazzo Marchesale l’evento sul delicato tema del bullismo online

Un evento sull’attuale e delicato tema del cyberbullismo si svolgerà oggi, martedì 7 maggio 2019, dalle 17.30, nella sala del Palazzo Marchesale di Arnesano.

“Cyberbulli crescono: attività educative e strumenti di tutela” si terrà in occasione dei dieci anni di attività del Centro socio-educativo ‘Lacio drom’ di Veglie – impegnato in educazione dei minori e d’intervento specialistico psicopedagogico. Il convegno ha ricevuto il patrocinio dalla Provincia di Lecce e dal Comune di Arnesano, oltre ad essere sponsorizzato da Cantine Due Palme.

Diverse le personalità e le autorità che prenderanno parte al convegno: la Responsabile del Centro Lacio drom dott.ssa Federica M.R. Imbriani, la Comandante della polizia postale e delle telecomunicazioni sez.di Lecce dott.ssa Lucia Barbetta, il Giudice Onorario del Tribunale dei minorenni Di Lecce il dottor Macagnino, la Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Polo uno e due di Veglie dott.ssa Daniela Savoia, il Dr Giuseppe Lodeserto ex sovrintendente capo della polizia di Stato, l’assistente sociale del Consultorio Familiare di Trepuzzi Dott.ssa Annarita Della Bona, facente parte dell’équipe abuso e maltrattamento, e la dott.ssa Anna Chiara Elia psicologa psicoterapeuta e coordinatrice del Centro Laciodrom.

Un momento per saperne di più e per riflettere sulla tematica del cyberbullismo, causa di disagio ed esclusione sociale di giovani e non solo, nell’era telematica dei social network, dal quale nessuno può dirsi al riparo.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv